Cerca
Close this search box.
Cerca

Nest Thermostat: breve apparizione su Google Play – Update: Nest Thermostat disponibile su Google Play Devices (Usa e Uk)

Nella giornata odierna è apparso per qualche ora il Nest Learning Thermostat nella sezione supporto di Google Play. Prontamente rimosso, il prodotto non è mai risultato ufficialmente in vendita e Google non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione al riguardo. Risale a Gennaio la notizia dell’acquisizione di Nest Labs, produttrice del device, per la quale il gruppo di Mountain View ha investito 3,2 miliardi di dollari. La società nasce da una costola di Apple nella persona di Tony Fadell, ex dirigente dell’azienda di Cupertino e membro del team al quale dobbiamo la nascita di iPod.

nest google play

 

Nest Labs è una società che ha fatto della domotica il proprio credo, presentando il Nest Protect (un allarme antincendio) ed appunto il Nest Learning Thermostat che è in grado di regolare la temperatura della casa in autonomia, acquisendo dati sulle abitudini e le preferenze dei residenti, oppure eseguendo i comandi impartiti a distanza da smartphone o tablet.

Negli ultimi mesi Google si sta impegnando su svariati fronti per fornire un servizio sempre più a 360° con l’annuncio di Android Wear (il sistema operativo declinato per l’uso su dispositivi indossabili), la collaborazione con Open Automotive Alliance per portare Android nelle nostre auto o l’acquisizione di Titan Aerospace, azienda che produce droni e che probabilmente verrà inserita nell’ambito del Project Loon. BigG non ha però ancora palesato le sue intenzioni circa  il futuro di Nest Labs; che questa breve apparizione del Nest Thermostat sia un segno?  Ne sapremo probabilmente di più dopo il prossimo Google I/O che si terrà a fine Giugno…

-Update ore 20:20-

Google ha reso disponibile in USA e UK il Nest Learning Thermostat attraverso il Google Play Devices al prezzo di 249$ o 179£. Per ogni termostato venduto oggi, BigG inoltre pianterà un albero come simbolo della sua partecipazione al Earth Day.

Nest Update 

Condividi

Altre news