Cerca
Close this search box.
Cerca

3-1 al Bochum, il Colonia ritorna in Bundesliga

Dopo un’attesa durata 716 giorni, il Colonia è di nuovo in Bundesliga. I biancorossi di Peter Stoeger hanno infatti dominato e vinto il campionato di 2.Bundesliga con una facilità disarmante, conquistando la matematica promozione con 3 giornate di anticipo e con 10 punti di vantaggio sulla seconda, il Greuther Furth.

Stoeger, ex tecnico dell’Austria Vienna dei miracoli, è riuscito alla sua prima stagione in Germania a lasciare subito il segno riportando in massima serie una delle grandi del calcio tedesco. Ieri, davanti a 50.000 tifosi in estasi, il Colonia ha battuto 3-1 il Bochum grazie alle reti dei suoi tre gioielli Risse, Helmes e Ujah facendo esplodere di gioia una città che da troppo tempo non respirava più l’aria del grande calcio. Al termine della partita, festosa invasione di campo dei tifosi con il consueto bagno di birra per il tecnico Stoeger che ha avuto comunque parole di elogio per la sua squadra da record:

Missione compiuta” – ha detto il tecnico austriaco – “E’ stata una stagione difficile ma l’importante era vincere. Abbiamo lavorato tutto l’anno per raggiungere questo obiettivo e ci riempie di orgoglio il fatto di averlo raggiunto lasciando indietro tutte le altre. Questa città e questo pubblico meritano la Bundesliga”. 

 

Condividi

Altre news