Kingdom Tower: al via la costruzione dell’edificio più alto del mondo

341
2
CONDIVIDI

L’Arabia Saudita è uno dei Paesi che più sta ampliando i propri orizzonti. Tutto merito dei sui pozzi petroliferi ovviamente, e del mercato che ruota attorno ad essi. Dopo aver trasformato Dubai in uno dei poli turistici ed economici più importanti del mondo, ora veniamo a sapere che settimana prossima inizieranno i lavori per la costruzione della Kingdom Tower, l’edificio più alto del mondo. Questa enorme costruzione sarà alta quasi un chilometro, secondo quanto riporta Weekly.

Sarà 178 metri più alta della Torre Khalifa, che è l’attuale detentrice del record. La costruzione di un edificio del genere costringerà gli ingegneri a superare i propri limiti. Dovranno far resistere all’acqua e al vento un edificio fuori dall’ordinario (proprio per via della sua altezza). Il cantiere si estende su una superficie di 530.000 metri quadri e per la realizzazione di questa Kingdom Tower verranno impiegate 80.000 tonnellate di acciaio.

Vi lasciamo a qualche foto da brividi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS
  • teo

    Non credo proprio che questo nuovo grattacielo sarà più alto dell’attuale redentore del record, di ben 178 km. Avete sbagliato a scrivere.. Correggiete.