Cerca
Close this search box.
Cerca

Android: un falso antivirus truffa tutti

Un falso antivirus ha ingannato centinaia, anzi, migliaia di utenti Android. Questa applicazione, chiamata Virus Shield e venduta a 3,99 dollari, è diventata in pochi giorni una delle app a pagamento più acquistare sul Play Store. Peccato però che si trattasse di un fake, visto che l’app in questione non fa assolutamente nulla. Android Police ha scoperto la truffa segnalandola a Google, che ha subito rimosso l’app. Registrava oltre 10.000 download, quindi capite bene che sono stati in molti ad essere ingannati.

Fortunatamente però l’azienda di Mountain View si è messa una mano (virtuale) sulla coscienza ammettendo le proprie colpe. Google sta infatti rimborsando tutti gli utenti che hanno acquistato questa applicazione.

Ecco l’email che l’azienda ha inviato agli utenti ingannati:

Ciao,

Vi stiamo contattando perché avete recentemente acquistato l’app “Virus Shield” su Google Play.

Questa applicazione prometteva protezione da virus con un click, protezione che in realtà non dà.

Le politiche di Google Play proibiscono rigorosamente false affermazioni come queste, e alla luce di questo, vi stiamo rimborso per l’acquisto di “Virus Shield”. Dovresti vedere i soldi restituiti sul tuo account entro i prossimi 14 giorni.

Inoltre, vorremmo offrire cinque dollari di credito promozionale, che puoi utilizzare per acquistare contenuti digitali su Google Play, come applicazioni, giochi, libri, musica e film.

Condividi

Altre news