Cerca
Close this search box.
Cerca

LinkedIn: sono oltre 300 milioni gli utenti registrati

LinkedIn ha annunciato poche ore fa che la sua piattaforma social vanta ora oltre 300 milioni di utenti registrati in tutto il mondo, oltre la metà dei quali provenienti da fuori gli Stati Uniti. Sono 187 milioni gli utenti unici mensili registrati nel Q4. Gli addetti ai lavori LinkedIn vogliono rendere il social network decisamente più interessante, spingendo gli utenti ad interagire con la community più spesso, un po’ come su Facebook, Twitter e Google+. Le acquisizioni di Pulse e SlideShare sicuramente aiuteranno la società a raggiungere questi obiettivi.

Per quanto riguarda il comparto mobile, la società dichiara:

Entro al fine di quest’anno andremo a migliorare il nostro comparto mobile, visto che i dispositivi mobili generano oltre il 50% del traffico globale. Già, i nostri membri in decine di località tra cui Costa Rica, Malaysia, Singapore, Svezia, Emirati Arabi Uniti e il Regno Unito, usa LinkedIn più dai loro dispositivi mobili che dai loro computer desktop.

Anche quest’anno LinkedIn ha ampliato la propria presenza in Cina, anche grazie al lancio di una versione beta del sito in lingua cinese.

Condividi

Altre news