Cerca
Close this search box.
Cerca

Google Calendar: inserita la localizzazione

Google ha appena rilasciato una nuovo aggiornamento di rilievo per la sua applicazione Calendar, che consiste nella la possibilità di selezionare il luogo esatto in cui un evento o una riunione avrà luogo. La funzione è da molto tempo presente sulla versione web del calendario, ma ora anche l’applicazione Android disporrà di questa possibilità. Grazie alla funzione di localizzazione presente nei dispositivi, l’applicazione è senza dubbio migliore rispetto alla versione web, suggerendo inltre i lui vicino alla posizione, estratta da Google Maps, quando si utilizza la casella di ricerca.

google-calendar


Fino ad oggi, Google Calendar per Android suggeriva solo i luoghi in funzione dei contatti presenti in rubrica, se uno dei tuoi contatti aveva il suo indirizzo impostato a New York, tra i suggerimenti era presente la città americane, inutile dire, che non era molto utile. La nuova funzionalità invece, secondo Google, sarà molto utile alle le persone che utilizzeranno molto la localizzazione per pianificare incontri in luoghi diversi. Fino ad oggi queste persone inserivano la posizione dell’incontro a mano e senza possibilità di localizzare il luogo.

Un ottimizzazione sicuramente interessante per chi sfrutta l’applicazione Google e a questo punto la posizione geografica. L’aggiornamento per l’app Calendar (versione 201.404.011 ) è ora disponibile per tutti gli utenti. a questo link su Play Store.

Condividi

Altre news