Cerca
Close this search box.
Cerca

Bayern, ipotesi Laporte per rinforzare la difesa

Visto il difficile recupero di Holger Badstuber e la separazione per fine contratto con il belga Van Buyten, il Bayern Monaco deve assolutamente rinforzare la difesa. Oltre ad un centrale di spessore internazionale e con esperienza in Champions League, si cerca anche un difensore giovane e duttile che possa giocare sia centrale che sulla fascia, in modo da consentire a Lahm di ricoprire stabilmente il ruolo di mediano. Indiscrezioni raccolte da Kicker, portano il Bayern Monco sulle tracce del difensore francese dell’Athletic Bilbao, Aymeric Laporte, calciatore classe ’94 con alle spalle già due campionati interi di Liga alle spalle. In questa stagione Laporte tra campionato e nazionale ha già toccato quota 41 presenze segnando 2 reti. Su di lui si è già scatenata una vera e propria asta che ha fatto lievitare la sua valutazione di mercato ad oltre 10 milioni di euro.

Il Bayern ha già chiesto informazioni su di lui ed è pronto ad avanzare un offerta all’Athletic con cui due stagioni fa negoziò il maxi trasferimento di Javi Martinez per oltre 40 milioni di euro.

Laporte è un centrale atipico, dotato di ottima tecnica e capace di giocare anche come esterno di difesa. In Spagna è considerato un vero e proprio talento destinato a diventare un campione. Se il Bayern vuole piazzare il colpo deve assolutamente anticipare i tempi e vincere la concorrenza di Real Madrid, Chelsea e Manchester United.

Condividi

Altre news