Cerca
Close this search box.
Cerca

Yogurt greco: ottimo spuntino proteico

Gli spuntini durante la giornata sono importantissimi per mantenersi in forma! E’ difficile però trovare qualcosa da mangiare a metà mattina e a metà pomeriggio che abbia valori nutrizionali ottimi e che sia anche pratico. Avete mai pensato allo Yogurt greco magro?

Partiamo dai valori nutrizionali di questo eccezionale alimento, per 100 grammi di prodotto abbiamo: 57 Kcal, 10,3 grammi di Proteine, 4 grammi di Carboidrati e zero Grassi. Queste caratteristiche rendono lo yogurt greco uno spuntino perfetto per ogni sportivo e non! Alta concentrazione di proteine, una giusta fonte di carboidrati e zero grassi fanno diventare questo alimento un “integratore” perfetto, ed in più è anche buono da mangiare. Naturalmente il gusto è soggettivo ma vi assicuro che anche al naturale lo yogurt greco potrebbe piacervi e per migliorarne il sapore lo si può sempre mischiare con della frutta di stagione a pezzi. Personalmente lo adoro con le fragole.

fragole-eliminare-il-mercurio-dal-nostro-organismo

Quindi: se volete uno spuntino che sia pratico, nutriente, bilanciato e buono lo Yogurt greco è il prodotto giusto per voi. Attenzione, però, ad acquistare quello magro con zero grassi. L’allenamento è importante, una corretta alimentazione è fondamentale. Buon allenamento e buon appetito!

Condividi

Altre news