DHL inaugura a Milano la prima Packstation italiana

1662
2
CONDIVIDI

Oggi, 16 aprile 2014, è stata inaugurata a Milano la prima Packstation DHL Express in Italia. Si tratta di una struttura self-service innovativa ed efficiente per il ritiro di pacchi, a disposizione dei cittadini 7 giorni su 7, 24 ore su 24. Il progetto nasce dalla collaborazione tra DHL Express e il Comune di Milano. Grazie a questa partnership DHL Express sarà l’unico operatore ad installare le Packstation su suolo pubblico: quella di Piazzale Segrino sarà, infatti, la prima di una serie di strutture che verranno posizionate nei prossimi mesi in zone strategiche della città, mirando nel giro di un paio d’anni a presidiare l’intero territorio nazionale.

DHL Packstation

Alberto Nobis, Amministratore Delegato di DHL Express Italia, ha dichiarato:

“La scelta di partire da Milano, e precisamente dalle aree pubbliche, rientra in una strategia che vede già DHL Express partner del Comune in una serie di investimenti per la promozione di soluzioni logistiche sempre più smart, l’ottimizzazione della mobilità urbana e la riduzione dell’inquinamento da traffico, al fine di migliorare la qualità della vita dei cittadini.”

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS
  • robroberto89

    più che un video promozionale sembra un video per dissuadere la distruzione diquesti box!

  • Federico Teruzzi

    Era ORA! Mi sembra comodissimo. Devono però installarne molti di più perchè il servizio diventi fruibile a gran parte della popolazione.