Cerca
Close this search box.
Cerca

I Google Glass guadagnano KitKat ma perdono le videochiamate

Attraverso il blog ufficiale, Google fa sapere che i suoi Glass verranno presto aggiornati ad Android 4.4 KitKat con l’introduzione di alcune novità ma anche di qualche rinuncia.

I principali benefici si otterranno dal punto di vista dell’autonomia che potrà contare su una gestione della batteria migliorata oltre alla possibilità per gli sviluppatori di utilizzare l’ultimo SDK Android rendendo più semplici e veloci i futuri updates.

Anche per quanto riguarda la UI ci saranno dei cambiamenti con l’esordio della nuova funzione Photo Bundles che si preoccuperà di organizzare  foto, video e vignette in cartelle divise per giorni, facilitando così la navigazione tra i vari files. Da segnalare inoltre che sarà reso più agevole utilizzare le foto per rispondere ai messaggi in Hangouts. Padroneggiare i Glass con i controlli vocali risulterà poi più intuitivo; dopo aver pronunciato le parole magiche “Ok Glass” comparirà infatti una sorta di menù nel quale verranno suggeriti i comandi utilizzati più di frequente.

Con questo aggiornamento però  i Google Glass  perderanno la possibilità di effettuare video-chiamate, funzione che a quanto sembra non ha riscosso il favore degli Explorers. Dalle parti di Mountain View infatti tengono ad avere “high standards for the features that we build” dettaglio che evidentemente li ha spinti ad eliminare questa applicazione a favore di una futura release migliorata ed ottimizzata.

Per rimanere sempre aggiornati potete visitare  il primo portale italiano d’informazione dedicato ai Google Glass.

Condividi

Altre news