Cerca
Close this search box.
Cerca

Google annuncia Kit Kat per i Google Glass: via le videochiamate, migliora la batteria

Google nel corso di questa settimana rilascerà un importante aggiornamento per i suoi Glass. In sostanza gli smartglasses di Mountain View riceveranno l’aggiornamento android Kit Kat, già presente su molti smartphone. In un post molto lungo condiviso sui propri social, Google ha illustrato tutte le caratteristiche che gli Explorer (gli utenti che attualmente stanno testando i Glass), tra cui la nostra redazione come potete leggere qui, troveranno sulla prossima versione del sistema operativo. Tra le tante novità, però, una sembra non essere piaciuta affatto alla comunità attualmente in possesso dei Glass. Infatti, aggiornando il dispositivo non si avrà più la possibilità di effettuare videochiamate. Questo perché, ha spiegato Google, soltanto il 10% degli Explorer ha detto di usare con continuità questa caratteristica. L’altro motivo che ha spinto, per ora, all’eliminazione delle videochiamate è la scarsa qualità registrata. Google ha fatto capire di voler reintrodurre questa caratteristica più avanti e, contestualmente, cercare di capire come evolverà il mercato delle app per i Glass dedicate alle videochiamate.

Qui sotto trovate tutte le novità che saranno presenti con l’aggiornamento:

KIT KAT

Come detto arriverà il nuovo sistema operativo di Google anche sui Glass. L’aggiornamento porterà miglioramenti alla durata della batteria e permetterà agli sviluppatori di creare applicazioni sfruttando l’SDK rilasciato con Kit Kat.

PHOTO BUNDLES

Ci sarà un nuovo menù dedicato alle foto del giorno, in modo da poterle visualizzare e scorrere più velocemente.

Send photo message

PHOTO REPLIES IN HANGOUTS

Con l’aggiornamento sarà possibile inviare foto con un semplice tap e con un comando vocale all’interno di una conversazione Hangout (foto in alto).

Send feedback

SENDING FEEDBACK

Sarà possibile per gli Explorer comunicare con Google direttamente dagli occhiali per avere feedback immediati che aiutino lo sviluppo  (foto in alto).

VOICE COMMAND SORTING

Arriverà un nuovo ordinamento per il menù che gestisce i comandi vocali, che sarà organizzato per data e frequenza. I comandi più usati saranno più facilmente accessibili.

VIDEO CALLS

Come detto in apertura di articolo, Google non si ritiene soddisfatta dei feedback degli utenti sulle videochiamate. Soltanto il 10% degli Explorer sono interessati a questa caratteristica e la qualità non convince Mountain View. Per questo niente videochiamate in questo aggiornamento e spazio alle applicazioni degli sviluppatori, come quelle recentemente rilasciate per trasmettere video in diretta.

…AND MORE

Google ritiene enorme l’aggiornamento che arriverà. Nel post, quindi, non sono citate tutte le nuove caratteristiche. Saranno gli stessi Explorer a scoprirle pian piano.
Ci proveremo anche noi e vi terremo aggiornati.

Condividi

Altre news