Cerca
Close this search box.
Cerca

Amazon: ecco in anteprima lo smartphone ufficiale

Qualche giorno fa vi abbiamo segnalato una notizia molto interessante riguardante la presunta data di arrivo del nuovo smartphone ufficiale Amazon. Oggi torniamo a parlare di questo dispositivo poiché BGR ha pubblicato in anteprima assoluta qualche immagine del device. Grazie a queste immagini riusciamo ad intravedere il dispositivo, che viene tenuto “al segreto” grazie ad un apposita custodia. Siamo però in grado di dare una piccola sbirciatina al comparto grafico.

A dire la verità saranno due gli smartphone Amazon in arrivo entro fine anno. Il primo sarà dedicato al mercato di fascia alta mentre il secondo (in arrivo poco dopo la messa in commercio del modello top) sarà dedicato al mercato low-cost.

Il modello di fascia alta sarà alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon e monterà ben 2 GB di RAM. Il sistema operativo sarà Android, ma completamente personalizzato, come su Kindle Fire. Il display avrà una diagonale da 4,7 pollici e non sarà 1080p, bensì 720p.

bgr-a-phone-2

L’aspetto più innovativo del terminale è sicuramente l’interfaccia software 3D e il meccanismo hardware che permette l’esecuzione di tale caratteristica. Questo smartphone monterà infatti ben sei telecamere. Quella principale sarà da 13 megapixel mentre quella anteriore sarà più standard, dedicata per lo più alle video-chat. Le altre telecamere sono posizionate anteriormente e permettono al dispositivo (lavorando in accoppiata con altri sensori) di facilitare l’esecuzione degli effetti 3D.

Secondo le fonti, queste quattro telecamere saranno posizionate sui quattro angoli del display e saranno a infrarossi. Serviranno per monitorare la posizione degli occhi dell’utente in relazione al display. Il risultato di questo complesso meccanismo hardware e software è una visuale in 3D senza aver bisogno di quei scomodi occhiali per il 3D, o di altre soluzioni in stile Nintendo 3DS. Ovviamente saranno molte le funzionalità che sfrutteranno tale caratteristica, come gli sfondi ad esempio. Ce ne saranno di molto speciali.

Amazon starebbe anche trovando accordi con i principali sviluppatori, per mettere a disposizione dei consumatori tutte le app di cui hanno bisogno al momento del lancio.

bgr-a-phone-3

Condividi

Altre news