Cerca
Close this search box.
Cerca

Google in procinto di rinnovare le icone di Android?

Android si trova in un momento molto importante per la sua storia, nel quale è ai massimi livelli per quanto riguarda l’utenza e i device che lo supportano e dove si trova a valutare una fase di sviluppo e miglioramento estetico e strutturale per i prossimi anni.

Come abbiamo avuto modo di vedere proprio con l’ultima versione, Android 4.4 KitKat, la filosofia sta cambiando, o comunque evolvendo, portando gli strumenti maggiormente utilizzati ad uno sviluppo superiore e concentrato, collegando questi alla user experience che un utente medio richiede ad un dispositivo come gli smartphone, oltre ovviamente anche ai tablet.

Dalle ultime indiscrezioni trapelate, Google sarebbe in procinto di rinnovare completamente l’aspetto grafico dedicato esclusivamente alle icone e a questi piccoli dettagli fondamentali per una omogeneità dell’OS. Come Apple si è messa al paro delle mode di design con iOS 7, che precedentemente puntava su una filosofia scheumorfica, quindi molto fedele a quello che è reale, ad esempio il bloc notes disegnato con la pelle delle agende professionali, anche Google riflette sullo stile minimal e flat.

Icone-2-800x1280

Come potete vedere dall’immagine qui sopra, trapelata nelle ultime ore, si nota perfettamente questa nuova filosofia. Anche se parliamo di un semplice rumors, questa dovrebbe essere la strada che Google percorrerà nei prossimi mesi e anni, magari non esattamente così, ma molto vicino a ciò che al momento ci troviamo ad analizzare.

Ovviamente, parlando di rumors, vi chiediamo di prendere la notizia con le pinze, ma di riflettere su come potrebbe essere veramente in futuro, proprio con questa nuova mentalità, Android.

Condividi

Altre news