Cerca
Close this search box.
Cerca

Google acquista Titan Aerospace per il Project Loon

Google ha acquistato Titan Aerospace, un’azienda che produce droni, recentemente finita nel mirito anche della società Facebook. Il team di Titan Aerospace è attualmente composto da 20 membri, che rimarranno nel Nuovo Messico per lavorare a stretto contatto con Google. Insieme tenteranno di trasformare in realtà il tanto chiacchierato Project Loon. Secondo quanto scritto dal The Wall Street Journal, i droni di Titan saranno anche in grado di raccogliere immagini della Terra in alta risoluzione e in tempo reale. Questa caratteristica permetterà a Google di migliorare il suo servizio Maps.

Ecco cosa ha dichiarato Google:

“Titan Aerospace e Google condividono un ottimismo profondo circa il potenziale della tecnologia per migliorare il mondo. È ancora presto, ma i satelliti atmosferici potrebbero contribuire a portare la connessione internet a milioni di persone, e aiutare a risolvere altri problemi. È il motivo per cui siamo così entusiasti di accogliere Titan Aerospace nella famiglia Google.”

Google sembrerebbe interessata anche alla società Skybox Imaging, che lancia piccoli satelliti per fornire immagini ad alta risoluzione.

Condividi

Altre news