Cerca
Close this search box.
Cerca

Coppa di Germania, Dortmund e Bayern verso la finale

Potrebbe esserci l’ennesima sfida stellare tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund nella finale di Coppa di Germania in programma il prossimo 17 maggio a Berlino. Almeno è la speranza di tanti appassionati tifosi tedeschi, che vogliono vivere un altro intenso duello tra le due migliori squadre  di Bundesliga degli ultimi anni.

Per arrivare in finale però, sia Jurgen Klopp che Pep Guardiola dovranno superare due ostici ostacoli in semifinale come Wolfsburg e Kaiserslautern, intenzionati a dare battaglia per guadagnarsi una magica notte nella capitale. Se l’impegno dei bavaresi è senza dubbio più agevole (il Kaiserslautern gioca in seconda serie) quello dei gialloneri è invece molto complicato. Il Wolfsburg è infatti deciso a conquistare la finalissima e per società e tifosi la gara del Westfalenstadion è diventata la partita più importante della stagione. I Lupi sono in un ottimo periodo di forma, reduci da un favoloso 4-1 rifilato al Norimberga in campionato e in corsa per il quarto posto Champions League. Il duo belga De Bruyne – Malanda ha preso per mano la squadra trascinandola alla vittoria e assistendo i soliti noti Olic e Perisic, tornati di nuovo su livelli altissimi. In questa stagione i Lupi hanno sempre messo in difficoltà il Borussia, sconfiggendolo in campionato  all’andata e perdendo solo di misura a Dortmund dopo aver sprecato nel primo tempo almeno 3 palle goal per chiudere il match.

Il nemico numero uno per Klopp è Ivica Olic, autore di 3 reti in due partite. Il Borussia cercherà di far valere il fattore casa, con i tifosi gialloneri che riempiranno il Westefalenstadion per trascinare la squadra alla conquista della finale e poi del secondo titolo stagionale dopo la Supercoppa di Germania. Probabile che scenda in campo domani sera la stessa formazione che ha battuto il Bayern Monaco con l’unico cambio in avanti che vedrà il ritorno da titolare di Robert Lewandowski.

Bayern Monaco costretto a vincere sia per blasone che per rispondere alle due sconfitte consecutive contro Augsburg e Dormund. Ospiti intenzionati a ben figurare all’Allianz Arena ma con la testa al campionato per cercare di recuperare i 5 punti di svantaggio dal Paderborn terzo in classifica.

 

Orario e date delle semifinali –

Borussia Dortmund – Wolfsburg      15 Aprile, ore 20.30

Bayern Monaco – Kaiserslautern     16 Aprile, ore 20.30

Condividi

Altre news