Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple: nuovi rumors su MacBook Air da 12 pollici e display Retina

Sono emerse novità riguardanti l’annuncio di cui avevamo parlato precedentemente, quello di un MacBook  Air da 12 pollici con display Retina, che Apple dovrebbe rilasciare entro la fine di quest’anno. La notizia è giunta questa volta dal analista Ming Chi Kuo di KGI, che ha asserito che verrà prodotto un nuovo portatile ultra sottile che rivoluzionerà l’esperienza d’uso dei NoteBook.

Seconda quanto affermato da Kuo a MacRumors, il nuovo MacBook da 12 pollici sarà più sottile che mai, ancora di più di quello attuale e sarà munito di un trackpad senza pulsante meccanico quindi con il solo sistema touch screen, e privo di una ventola interna. L’analista ha aggiunto:

“Ci aspettiamo che questo inedito modello da 12 pollici potrà vantare della portabilità della versione da 11 pollici e della produttività di quello da 13. Inoltre ci auguriamo che il nuovo display Retina possa offrire la straordinaria esperienza visiva del MacBook Pro. Ciò che Apple propone è qualcosa di molto più sottile e molto più leggero rispetto all’attuale Air in commercio e questo è sicuramente mirato a migliorare il fattore portabilità nell’era del cloud. Pensiamo che per quanto riguarda il design il nuovo MacBook sarà dotato di una struttura più a conchiglia che ridisegnerà lo stile dei laptop.”

Tutte queste informazioni fanno pensare che l’arrivo di una versione da 12 pollici e display Retina è ormai imminente. Infatti fino ad ora sono tantissimi i rumors e le informazioni a riguardo, le quali sono trapelate  anche in un forum di tecnologia cinese e dalla supply chain di Apple.

Inoltre questo MacBook Air potrebbe non essere l’unico arrivo tra i computer delle casa con la mela morsicata, ma si vocifera anche di un iMac Low Cost che verrà messo in commercio a partire dalla metà del 2014. Questo sarà in contrasto con il MacBook Air 12″ e Display Retina che invece dovrebbe essere lanciato sul mercato per la fine dell’anno.

Condividi

Altre news