Cerca
Close this search box.
Cerca

LinkedIn: in arrivo una nuova app nel 2014

LinkedIn ha grossi progetti per quanto riguarda il comparto mobile. Entro la fine del 2014 potrebbe arrivare una nuova applicazione, o anche due. A rendere pubblica tale informazione è Parker Barrile, VP of Product for LinkedIn Talent Solutions. Ben presto quindi le applicazioni appartenenti al social network potrebbero diventare cinque. Attualmente sono presenti sui vari store le applicazioni LinkedIn (ufficiale), Pulse, LinkedIn Recruiter e LinkedIn Contacts.

Non sappiamo cosa metterà a disposizione tale nuova app. Sappiamo soltanto che sarà dedicata agli oltre 277 milioni di utenti LinkedIn. Non sarà un’app chat-style come quelle lanciate da Facebook e Google, anche perché questo social network non offre servizi simili.

LinkedIn, proprio come Facebook, punta molto sul mobile. Hanno acquistato alcune app e sviluppato internamente un sistema di sviluppo che presto darà i suoi frutti, forse proprio con questa nuova app in arrivo. La nuova partnership con Samsung, annunciata lo scorso venerdì, dimostra ancora una volta quando questo social network per il business tenga agli utenti che utilizzano smartphone e tablet. L’accordo prevede infatti l’integrazione di LinkedIn nel calendario e nella rubrica dei dispositivi del colosso sudcoreano.

Condividi

Altre news