Cerca
Close this search box.
Cerca

Galaxy S5: il nostro hands-on italiano

Oggi, 11 aprile 2014, il Galaxy S5 sbarca ufficialmente in Italia. Noi di TechGenius ci siamo recati a Milano per toccare con mano questo nuovo top smartphone di Samsung. Mette a disposizione delle ottime caratteristiche tecniche, come il display, senza ombra di dubbio uno dei migliori presenti sul mercato. Stiamo parlando infatti di uno schermo da ben 5,1 pollici avente risoluzione 1920×1080 pixel (432 PPI). Il processore anche è ottimo. Parliamo di un Qualcomm Snapdragon 801 da 2,5 GHz con ben 2 GB di RAM a fare da assistenti.

Grazie alla certificazione IP67, il Galaxy S5 è anche resistente a sudore, pioggia, liquidi, sabbia e polvere. La modalità Ultra Power Saving riduce inoltre al minimo il consumo energetico convertendo i colori del display in bianco e nero e mettendo in stand by tutte le funzioni per utilizzare lo smartphone più a lungo senza doversi preoccupare di avere con sé il caricabatteria.

La fotocamera è da 16 megapixel, capace di registrare video 4K, mentre quella frontale è da 2,1 megapixel. Carlo Carollo, Direttore Sales and Marketing Telefonia di Samsung Electronics Italia, ha dichiarato:

“Il nuovo Galaxy S5 è progettato per essere vicino agli utenti nella vita di tutti i giorni, anticipandone i bisogni e realizzandone i desideri. I consumatori sono sempre più alla ricerca di dispositivi che li ispirino e diano loro un concreto aiuto nelle esigenze quotidiane. Ed è proprio questa la nostra filosofia: realizzare dispositivi che racchiudono in un design iconico la migliore tecnologia al servizio delle persone.”

Vi lasciamo al nostro video hands-on italiano, dove proviamo a spiegarvi in pochi minuti tutte le novità introdotte da Samsung in questo nuovo Galaxy S5.

Condividi

Altre news