Cerca
Close this search box.
Cerca

Champions, in semifinale sarà Real Madrid – Bayern

Il sorteggio di Nyon regala al Bayern Monaco una semifinale da brividi contro gli spagnoli del Real Madrid. Il duello che tutti sognavano di vedere in finale a Lisbona andrà invece in scena il 22 aprile (andata a Madrid) e il 30 maggio dove si assisterà all’eliminazione di una delle favorite per la vittoria finale. Pep Guardiola ritorna al Santiago Bernabeu dopo due anni e sicuramente non sarà accolto dagli applausi. In campo di saranno ben 14 Coppe dei Campioni per una sfida che può definirsi come una delle più belle d’Europa e del mondo.

Le due superpotenze si affrontarono in semifinale già nel 2012 e il Bayern riuscì ad eliminare gli spagnoli vincendo al Bernabeu ai calci di rigore. Proprio gli spagnoli non sono favoriti nei confronti contro le tedesche perchè in Champions League hanno rimediato 4 sconfitte nelle 5 gare giocate in Germania riuscendo però ad eliminare in questa stagione sia lo Schalke 04 che il Borussia Dortmund.

Il commento a caldo di Thomas Muller dopo il sorteggio è stato di grande euforia:

“Affrontare il Real Madrid è sempre stupendo. Non vedo l’ora di confrontarmi con tantissimi campioni di classe mondiale”. 

Condividi

Altre news