La tecnologia 7 anni fa: l’emozione dello scrolling

1465
4
CONDIVIDI

Da quel giorno, 7 giugno 2007, molto è cambiato. Siamo ormai abituati ad avere in tasca dispositivi che si controllano toccando lo schermo. Ma non solo in tasca. Li abbiamo in auto, sparsi per casa o negli uffici pubblici. I touch-screen sono ormai da tutte le parti e questo enorme successo è un po’ anche merito di Steve Jobs e della stessa Apple, i primi a credere ferocemente in questa tecnologia.

Il 10 giungo del 2007 ci fu la presentazione del primo iPhone, il modello che in molti chiamano 2G. Oggi, quasi 7 anni dopo, lascia un po’ interdetti ascoltare la reazione del pubblico presente a quell’evento alla vista dello scrolling. Già, quello che oggi vediamo come una semplice azione quotidiana (perché ormai è diventata una delle tanti nostre azioni quotidiane) all’epoca lasciò di stucco. Era una rivoluzione, c’è poco da fare.

Nel filmato presente qui sotto potete visualizzare proprio il momento esatto (16 minuti e 10 secondi) in cui Steve Jobs mostrò per la prima volta lo scrolling.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS
  • robroberto89

    mi sono rivisto gran parte della presentazione…era solo 7 anni fa..prima di iphone eravamo messi proprio male! è proprio vero che hanno reinventato lo smartphone e tutta la tecnogia touch

    • Federico Teruzzi

      L’iPhone rappresenta sicuramente una rivoluzione questo è sicuro. Ma prima di questo dispositivo erano già presenti da anni smartphone con interfaccia touch che erano strepitosi per l’epoca: Qtek 2020 su tutti! Uso smartphone dal 2002 quindi so quello che dico :D

  • Andrenok95

    Sapete qual’è il titolo della canzone dei rolling stones nel video subito dopo la presentazione dello scrolling

  • Shmooze

    Apple ha rivoluzionato il telefonino, gli ultimi 7 anni non sono stati che un evoluzione di questo telefono, un gioiello che presentava innovazioni pazzesche e che resterà una pietra miliare della telefonia.