Cerca
Close this search box.
Cerca

iTunes Radio ha fallito, Apple studia la rivoluzione

Grazie ad un articolo pubblicato su Billboard scopriamo che Apple sta lavorando per rivoluzionare ancora una volta il settore musicale. iTunes Radio ha fallito. È questa l’amara verità che stanno cercando di mandare giù gli addetti ai lavori dell’azienda con base a Cupertino. Questo servizio dedicato alla musica in streaming (con iTunes Match al suo fianco) starebbe raccogliendo soltanto 1 milione di abbonati. Troppo poco secondo Apple.

Tim Cook e co. credevano che permettendo agli utenti di ascoltare musica mediante playlist da loro scelte (ma chiuse) avrebbe portato gli utenti a premere il fatidico pulsante “Acquista”. Così però non è stato. Soltanto l’1% degli utenti iTunes Radio acquista brani su iTunes, e questo la dice lunga sull’insuccesso di tale piattaforma.

Apple ha quindi un’unica strada da percorrere: rivoluzionare la propria piattaforma musicale. Billboard non sa cosa succederà e nemmeno noi siamo in grado di anticiparvi nulla. Tuttavia, ricordiamo che era già circolata in rete una voce che dava per possibile l’arrivo di un’app ufficiale iTunes per Android. Sarà questa la rivoluzione iTunes del 2014?

Condividi

Altre news