Cerca
Close this search box.
Cerca

Dropbox piace sempre di più, in arrivo nuovi servizi

Dropbox, con il passare del tempo, sta avendo sempre più riconoscimenti positivi riguardo l’ottimo servizio che offre, anche se la concorrenza è sempre molto agguerrita, vedi Google e Microsoft, con i loro rispettivi servizi dedicati allo storage cloud.

Anche con questi nomi, molto importanti nel panorama informatico, come nemici sul mercato, Dropbox si fa valere, con un servizio impeccabile, ricco e dinamico, che riceve consensi non solo dai consumatori, ma anche dagli investitori, che ogni mese sempre più puntano su questa società per far crescere le proprie tasche. Da fonti vicine all’azienda, proprio negli ultimi giorni sono stati aggiunti 500 milioni di finanziamenti ai 350 milioni già inseriti precedentemente, provenienti dai venture capital e investitori privati.

Questo è un segnale molto importante della potenza che Dropbox sta assumendo, anche nei confronti della concorrenza. Il Financial Times si è occupato del caso, riportando che dell’operazione si è occupata la società finanziaria JP Morgan, notizia però non ancora ufficialmente confermata. Anche se lo stesso quotidiano ha suggerito che questo afflusso di denaro sarebbe stato in parte utilizzato per i data center di Dropbox.

Il settore dello storage online, oltre ad avere molta concorrenza, e quindi molte società al suo interno, vede da parte di quest’ultime anche dei servizi ben strutturati e offerti ai consumatori con prezzi nettamente inferiori rispetto a quelli dello stesso Dropbox, il quale, proprio grazie a questi nuovi finanziamenti, il 9 aprile, prevede di lanciare i suoi nuovi prodotti durante una conferenza stampa ad hoc.

Condividi

Altre news