Cerca
Close this search box.
Cerca

7 Smart-Gadget per il vostro frigorifero

Torniamo a parlare di Smart House, un concetto “futuristico” sempre più in voga di controllo totale sulla propria abitazione tramite smartphone o tablet collegati ad un’applicazione dedicata. Stavolta ci occuperemo dell’automatizzazione della zona cucina grazie ad una selezione di 7 utili smart-gadget, immancabili in un ambiente autosufficiente e moderno. Tutti pensati a come rendere un frigo così intelligente da avvisarvi sul vostro smartphone in caso di anomalie, come i cibi in scadenza, o progettati per aiutarvi nelle piccole responsabilità domestiche. Dunque eccovi i 7 super gadget intelligenti fatti per il frigo.

1 . Insider

insider

I produttori di Insider lo hanno orgogliosamente descritto come lo “Snapchat per il frigorifero”. In pratica va inserito nel frigo e Insider, grazie ad un sensore, scatta una foto del suo contenuto ogni volta che apriamo la porta inviando poi le foto a smartphone o tablet tramite l’app Wink dedicata. Utile se si dimentica qualcosa nella lista della spesa perchè potrete controllare direttamente quello che già avete in frigo. Purtroppo questo prodotto è attualmente ancora in fase di sviluppo.

2 . Egg Minder

eggminder

L’ultimo nostro pensiero è controllare se un uovo sta marcendo in frigo ma non vogliamo nemmeno ritrovarsi a scoprirlo proprio mentre cuciniamo. La soluzione è Egg Minder, costruito per tenere traccia della freschezza delle uova nel vostro frigo. Il detector si collega all’app per smartphone e saprete in tempo reale cosa succede nel vostro frigo e se è meglio comprare un’altra dozzina di uova. Egg Minder è disponibile all’acquisto su Amazon per $ 78 (circa 56 Euro).

3 . Milkmaid

milkmaid

Milkmaid, la caraffa hi-tech del latte, è una brocca altamente tecnologica che tiene traccia dello stato del tuo latte consentendoci di sapere se il latte è in procinto di rovinarsi. Milkmaid si connette ad un applicazione in modo da essere sempre aggiornato in tempo reale. Purtroppo è un prodotto ancora in fase di sviluppo ma vi forniremo tutte le informazioni non appena disponibile.

4 . Pure

1000x1000

Frigo libero dai cattivi odori: questa è la mission del deodorante “O3 Pure”, facile da ricaricare elimina gli odori e purifica l’aria del vostro frigorifero. Non solo elimina la contaminazione derivante di cibi avariati ma allunga la vita del vostro cibo conservato fino a cinque giorni in più. Il deodorante Pure lo potete acquistare su Amazon al costo di $ 69 (50 Euro circa).

5 . Go Green

green

Quante volte avete lasciato la porta del frigorifero socchiusa? Probabilmente troppe, rischiando di far andare a male i cibi oltre che spendere un sacco di corrente. Questo non capiterò più con il sensore Go Green che emette un segnale acustico ogni volta che si lascia la porta aperta troppo a lungo, mantenendo il cibo alla giusta temperatura e aiutandoci ad essere più eco-friendly. Il sensore d’allarme Go Green è disponibile a $ 31,99 sul sito True Home Comfort.

6 . Fridgezoo

fridgezoo

Parliamo sempre di un sensore di allarme in caso la porta del nostro frigo venga lasciata aperta per un lasso troppo lungo di tempo. Se preferite provare questo genere di gadget ad un prezzo ridotto la linea di prodotti Fridgezoo è quello che fa per voi: costa solo $ 10,79 sul sito ThinkGeek.com

7 . AcuRite

temp

Un super termometro che tiene traccia dello storico delle temperature (massime e minime) all’interno del vostro frigorifero e freezer. Un’allarme scatta se AcuRite rileva che la temperatura scende al di sotto di una soglia max-min preferita (stabilita da noi stessi) e una notifica ci avverte direttamente sullo smartphone. Potete acquistare il termometro sul sito AcuRite al prezzo di $ 39,99 (30 Euro circa).

Ora se volete dite la vostra nei commenti qui sotto.

Condividi

Altre news