Samsung: utile operativo in discesa nell’ultimo trimestre?

646
1
CONDIVIDI

Ai propri investitori Samsung ha detto di aspettarsi un utile operativo pari a circa 8,4 triliardi di won coreani, ovvero 8,6 miliardi di dollari, per il trimestre conclusosi lo scorso 31 marzo. Lo stesso trimestre dell’anno precedente si concluse con un utile operativo di 8,7 triliardi di won coreani, quindi se queste stime dovessero venire confermate ci troveremo davanti al primo trimestre negativo di Samsung (-4,3%) dopo mesi e mesi di risultati record.

Il fatturato è però in leggero aumento rispetto a quello registrato l’anno precedente. Parliamo infatti di 53 triliardi di won coreani contro i 52 triliardi dell’anno precedente.

Il rallentamento in questione è da attribuire agli scarsi risultati ottenuti dagli smartphone di fascia alta e dal lancio dei nuovi iPhone, secondo Bloomberg. L’arrivo del nuovo Galaxy S5 dovrebbe però rimettere le cose a posto.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS
  • Francesco

    ‘L’arrivo del nuovo Galaxy S5 dovrebbe però rimettere le cose a posto’. Eh no caro amico che hai scritto questo articolo, le cose a posto si rimettono forse quando cambierà la politica di Samsung di proteggere i propri device dal modding, escludendo di fatto una buona fetta della clientela medio/alta che mastica di android e ODIA sistemi di protezione tipo Knox che invalidano la garanzia per il root.
    Ora basta, i clienti stanno scappando da questi sistemi, io acquisto device android per goderne di personalizzazione e del modding, se Samsung me lo impedisce io acquisto altri marchi che me lo permettono, quindi compro LG o altro