Cerca
Close this search box.
Cerca

Microsoft: pronte 6 serie TV per Xbox e altre sono in programma

Nonostante Microsoft non abbia ancora prodotto delle programmazioni televisive di proprio stampo, Bloomberg ha annunciato che la compagnia di Bill Gates aspirerebbe alle stesse ambizioni di Netflix, cioè di un applicazione per Xbox dalla quale poter scaricare film e serie TV in streaming. Infatti da quanto riportato dal sito di informazioni, Nancy Tellem Presidente di Xbox Entertainment Studios, ha comunicato che la società di Redmond ha prodotto sei serie televisive di intrattenimento basate sui videogiochi prodotti per Xbox.

Tra i programmi TV troviamo lo show di Sarah Silverman, un serie di animazione di Seth Green e Humans, un film che riprende la trama del thriller svedese sui cloni robot. Inoltre è in programma il seguito della serie televisiva basata sulla storia di Halo, la quale sarà prodotta sempre con la collaborazione del regista di fama mondiale Steven Spielberg. Nel gruppo dei sei sarà compreso anche un programma di calcio che avrà il nome di Every Street United che sarà incentrato sui Mondiali Fifa 2014.

Anche se non ci sono informazioni molto dettagliate riguardo tutti questi programmi televisivi, sappiamo con certezza che questi saranno prodotti con l’unico fine di spingere nuovi utenti verso la piattaforma Xbox e più precisamente verso il mondo di Xbox Live. Questo almeno è quanto è stato riferito dal amministratore di Xbox, Phil Spencer, il quale ha dichiarato che i programmi non verranno approvati se questi non saranno incentrati su di un tema puramente ludico e interattivo.

Da quanto segnalato da Bloomberg non saranno realizzati solo queste 6 serie TV, ma in programma ci sono già una dozzina di altri progetti che se il budget lo permetterà diventeranno presto delle solide realtà.

Condividi

Altre news