Cerca
Close this search box.
Cerca

Eizo annuncia due nuovi monitor Adobe RGB

L’azienda giapponese Eizo Corp ha presentato due nuovi monitor della serie ColorEdge, con lo scopo di rendere la vita dei fotografi un po’ più facile. I due modelli sono il CG247 e CX241, entrambi dotati di schermi da 24.1″, 1.920 x 1.200 pixel, in grado di riprodurre il 99% dello spazio colore Adobe RGB. Il CG247 è il modello di fascia più alta ed è rivolto ai fotografi professionisti e operatori video. È dotato di un sistema unico di calibratura e alcune caratteristiche extra per il montaggio video. Il sistema di autotaratura consente al monitor di calibrarsi automaticamente su un programma predefinito, indipendentemente dal fatto che il monitor venga utilizzato o meno. Se si dispone di un sensore esterno che si utilizza per altri monitor, il display può anche essere impostato per utilizzare quello.

eizo monitor adobe rgb

Utilizza la tecnologia Digital Uniformity Equalizer, che regola automaticamente la retroilluminazione non uniforme, cromaticità, correzione gamma, così come il supporto per le schede grafiche DisplayPort a 10 bit e un cappuccio di ombreggiatura che si adatta al monitor in orizzontale o verticale.

eizo monitor adobe rgb

Il modello di fascia bassa, il CX241, è destinato agli appassionati. Monta lo stesso sensore di calibrazione, ma funziona solo dopo aver inizialmente eseguita la calibrazione con un sensore esterno. Inoltre, manca di alcune funzionalità video presenti nel CG247, per il resto sono simili.

La disponibilità sembra essere imminente anche se il prezzo non è ancora disponibile.

Condividi

Altre news