Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple: ecco perché faremo un iPhone più grande

Sembra proprio che il nuovo iPhone 6 metterà a disposizione un display più grande, forse da 4,7 pollici o addirittura da 5 pollici. Ma perché questo ennesimo cambio di display? Dopo esser passati dai 3,5 ai 4 pollici non si rischia di mandare in crisi gli sviluppatori e i produttori di accessori mettendo in vendita l’ennesimo iPhone più grande?

Internamente Apple ha ragionato parecchio su questa possibilità. Hanno scoperto che il mercato dei telefoni da 4 pollici sopra i 300 dollari non ha crescita. Ma perché? Beh, perché sono disponibili sul mercato tanti altri dispositivi più grandi a basso costo, come i tanti Android presenti nei negozi.

iphone-4-5-inch-displays

Le soluzioni per Apple sono due: realizzare un iPhone con display da 4 pollici da mettere in vendita a 300 dollari, rinunciando ai suoi soliti enormi profitti, o realizzare un melafonino più grande. L’iPhone a basso costo non sembra essere nelle intenzioni della società con base a Cupertino, vedi iPhone 5c, quindi non possiamo che aspettarci il modello da 4,7 (o 5,5) pollici.

why-bigger-iphones

Condividi

Altre news