Cerca
Close this search box.
Cerca

Windows Phone 8.1 migliorerà la visualizzazione YouTube

Riprodurre video YouTube su Windows Phone può risultare un’esperienza non proprio ottimale. Il supporto ha sempre funzionato benissimo, solo che il video viene mostrato in una schermata separata che impedisce qualsiasi altra azione. Con Windows Phone 8.1 Microsoft ha perciò migliorato la lettura dei video in HTML 5. Uno sviluppatore che ha lavorato su IE 11 per Windows Phone 8.1 ha commentato molto positivamente la novità in arrivo ai ragazzi di Windows Phone Central.

Saremo in grado di riprodurre video incorporati in siti web senza essere re-indirizzati in un’altra pagina. Ma non solo. Saremo anche in grado di visualizzare il video a schermo intero. Ci saranno anche a disposizione nuovi controlli, come quello che permette di scorrere il tempo del filmato.

Una delle novità più interessanti riguarda la possibilità di riprodurre il video in background, o meglio, l’audio. Bloccando la schermata si potrà continuare a sentire l’audio del video. Contemporaneamente continueranno a funzionare anche i pulsanti audio, per abbassare e aumentare il volume.

Condividi

Altre news