Cerca
Close this search box.
Cerca

PIE: lo smartband italiano in cerca di finanziamenti su Indiegogo

Quanti sono i progetti in cerca di finanziamenti su Indiegogo? Tantissimi. Quanti sono quelli italiani? Sicuramente non molti. Ce n’è uno però che ha attirato su di se la nostra attenzione. Stiamo parlando di PIE, uno SmartBand progettato per adattarsi perfettamente al polso di chi lo indossa. Sarà  possibile utilizzarlo per eseguire pagamenti in ogni negozio munito di POS contactless, per raccogliere informazioni grazie alla tecnologia NFC e Bluetooth 4.0 e per scambiare contenuti.

Grazie a FLEX, tecnologia proprietaria che permette la comunicazione band-to-band, sarà possibile interagire con altri utenti con un semplice gesto. Basterà scambiarsi una stretta di mano o darsi il cinque per diventare “amici” sui social.

PIE Indiegogo

PIE raccoglie al suo interno anche altre funzionalità interessanti. Ad esempio avverte quando ci si allontana dal dispositivo a cui è stato accoppiato e, impostato l’orario, risveglia chi lo indossa con una dolce vibrazione.

Sarà costruito con materiali resistenti all’acqua e lo si potrà indossare tranquillamente anche sotto la doccia. Parlando con uno degli ideatori ho scoperto che intendono produrre PIE in Italia, anche se questo comporterà un minore guadagno per loro, visto che il prezzo del prodotto non subirà la ben che minima variazione a svantaggio dei consumatori.

Vi lasciamo al video e al link per partecipare alla raccolta fondi su Indiegogo.

Condividi

Altre news