Cerca
Close this search box.
Cerca

Lumigon T2 HD: smartphone di lusso con audio Bang & Olufsen

Oggi vanno di moda gli smartphone di lusso tra le persone di ceto elevato, e non stiamo parlando certo di iPhone o altri device ormai comuni, ma di dispositivi caratterizzati da un design molto ricercato e impreziosito con diamanti e inserti pregiati. Spesso però tali device non vanno oltre all’aspetto esteriore e portano con sé caratteristiche di livello medio-basso, decisamente sottodimensionate rispetto al prezzo di vendita.

Lumigon è una delle marche più note del settore e produce smartphone di lusso da diversi anni, ma il brand si è fatto notare nel 2012 soprattutto per il T1, dispositivo che ha portato per la prima volta una caratteristica che va ben oltre il semplice design. Gli altoparlanti infatti sono di eccellente qualità e sono stati progettati da Bang & Olufsen, esperti di fama internazionale nel settore audio.

Quest’anno però la casa rilancia con il suo nuovo top di gamma: il Lumigon T2 HD. Questo smartphone mantiene le casse di qualità che avevano reso famoso il precedente device, ma porta con sé delle novità davvero importanti, quali la fotocamera frontale da 2,4 megapixel con il Flash LED, che permetterà agli utenti di scattare i selfie anche in condizioni di bassa luminosità. Sul retro si trova invece una fotocamera da 13 megapixel con un sensore BSI che riesce a catturare molta luce, garantendo ottime immagini in tutte le situazioni di luce ambientale.

Lo smartphone è dotato di ogni tipo di connettività, ma quello che ci lascia qualche perplessità è che nonostante il prezzo molto elevato, l’hardware del telefono risulta di fascia medio-bassa. Infatti troviamo uno schermo da 4,3″ con risoluzione HD Ready, tecnologia ormai superata, mentre il processore è un datato dual-core di Qualcomm con clock a 1.7 GHz accompagnato da 2 GB di RAM. Per quanto riguarda invece lo storage interno, gli utenti avranno la possibilità di scegliere una memoria da 32, 64 o 128 GB. Infine Lumigon T2 HD monta Android KitKat (4.4).

Lumigon T2 HD

Il dispositivo è caratterizzato da un elegante design in acciaio inox IP56 con linee molto semplici e raffinate. Il lancio è previsto per il secondo trimestre di quest’anno e sarà disponibile nella sola colorazione bianca. Per i più esigenti e raffinati ci sarà anche l’edizione limitata in oro 24K, che ovviamente avrà un costo molto alto rispetto alla versione base.

Sicuramente si tratta di uno smartphone di lusso che avrà un costo di circa 730 €, ma quello che sinceramente ci domandiamo è se abbia davvero un valore così alto, viste le caratteristiche hardware decisamente poco avanzate del device, come processore e display. 

Lumigon T2 HD

Lumigon T2 HDLumigon T2 HD

 

Condividi

Altre news