Cerca
Close this search box.
Cerca

Display Mate afferma: il display del Galaxy S5 batte tutti

Mentre i fan della casa sudcoreana aspettano con ansia l’arrivo del 11 aprile, data in cui dovrebbe essere rilasciato il Galaxy S5 in Italia, il dr. Raymond Soneira, Presidente di DisplayMate ha avuto l’onore di testare per primo uno tra gli smartphone S5 di pre-produzione di Samsung, consegnatogli prima di chiunque altro. La compagnia di Seoul appare molto sicura del proprio prodotto di punta, forse perché il team che ha lavorato al S5 è fiducioso del proprio gioiello ed è confidente che il display possa ottenere il massimo del punteggio.

A dimostrazione di questa sicurezza vi è il fatto che Samsung abbia bypassato le recensioni di embargo, mettendolo subito nelle mani di quello che è considerato il guru dei display.

“Il Galaxy S5 possiede il più performante tra i display per smartphone che abbiamo mai testato. Ha una lunga lista di nuovi record a favore, tra cui: la luminosità più alta, la riflettanza più bassa, la più alta accuratezza dei colori, rapporto infinito di contrasto, valutazione di più alto contrasto all’indicatore luminoso ambientale e la più piccola variazione di luminosità rispetto all’angolo di visione.”

Queste le parole del presidente di Display Mate, parole che confermano la certezza di successo della  società sudcoreana che è riuscita non solo a conseguire un ottimo esito dal test ma anche a battere ogni record. Quello di Galaxy S5 è uno schermo innovativo che all’apparenza risulta molto simile al suo predecessore, tuttavia fa la differenza nelle specifiche tecniche. Abbandonato il classico LCD l’azienda di Seoul ha optato per il suo Galaxy per un OLED con matrice di pixel di diamante con dimensioni di 5.1 pollici, quindi leggermente superiori a quelle del S4.

Non sono solo i materiali e le dimensioni ad essere cambiate, infatti Samsung ha implementato sul S5 un numero elevato di tecnologie per ottenere la migliore resa possibile dell’immagine. Sul sito di Display Mate è possibile leggere tutte le caratteristiche principali di questo schermo tra le quali ritroviamo miglioramenti nel reparto luminosità, una maggiore accuratezza dell’immagine e consumi energetici di utilizzo ridotti.

Nelle sezioni toccate da SOneira per il suo test il Galaxy S5 ha ottenuto il massimo del punteggio aggiudicandosi il titolo di miglior display attualmente prodotto. Finalmente Samsung dopo duri anni di lavoro per sviluppare componenti all’avanguardia e capaci di dominare la concorrenza, sembra essere riuscita nel suo intento, ottenendo un importante successo che lo pone nel mercato globale come l’avversario da battere.

Condividi

Altre news