Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple vuole acquistare Renesas Electronics

Ancora Nikkei, ancora rumors sul mondo Apple. Questa volta il protagonista non è però il nuovo iPhone 6, bensì l’azienda Renesas Electronics, che potrebbe presto essere acquistata dal colosso di Cupertino. L’acquisto di questa azienda, specializzata nella produzione di driver LCD per pannelli LCD di piccole e medie dimensioni, dovrebbe permettere ad Apple di raggiungere una miglior nitidezza dell’immagine e una più importante durata della batteria su iPhone.

Renesas Electronics è già partner Apple, ma Tim Cook e soci hanno dimostrato di voler investire pesantemente sui propri “alleati” quando ha senso farlo.

Ecco cosa dichiara Nikkei:

“Apple ha puntato il suo sguardo su Renesas SP Driver, una joint venture che vede protagoniste Sharp e Renesas Taiwan Powerchip. Apple ha detto di essere in cerca dell’intera quota del 55 per cento della società Renesas per circa 50 miliardi di yen (479 milioni dollari).

L’azienda di Tokyo sembra aver registrato un utile di sei miliardi di yen su un fatturato di circa 60 miliardi di yen nell’anno fiscale conclusosi Lunedi.”

Apple punta a completare l’acquisizione entro l’estate.

Condividi

Altre news