Cerca
Close this search box.
Cerca

NVIDIA e le sue auto del futuro

Apple ha presentato CarPlay scatenando un vero e proprio pandemonio tra utenti che vogliono provarlo e aziende che si rifiutano di montarlo su vecchi autoveicoli. Né questo CarPlay né il futuro sistema di infotainment in sviluppo da Google sarà minimamente paragonabile a questo di NVIDIA. Già da tempo NVIDIA collabora con i colossi automobilistici per realizzare apparecchiature di infotainment all’avanguardia.

L’apparecchiatura presentata al GTC 2014 è però qualcosa di straordinario. Su una Jeep troviamo infatti installato un enorme pannello touch che si suddivide in tre sezioni. Nella parte alta troviamo il navigatore, mentre nella parte centrale l’intrattenimento vero e proprio. Sotto ci sono poi tutti i normali controlli ambientali, come luci, aria condizionata, etc.

Potrebbe essere integrato anche un sistema di riconoscimento facciale, che monitorerà il nostro livello di stanchezza per fornisci consigli sulla guida o altro. Insomma, il nuovo processore Tegra K1 di NVIDIA potrà rivoluzionare le nostre auto. Che ne pensate?

Condividi

Altre news