Cerca
Close this search box.
Cerca

Wolfsburg, tre stelle sulla lista di Allofs

Il Wolfsburg vuole a tutti i costi la Champions League e cerca di costruire una squadra di valore assoluto per tentare l’assalto alla massima competizione europea. Dopo gli acquisti di Luiz Gustavo e De Bruyne (costati più di 40 milioni di euro) la società dei Lupi sta vagliando il mercato tedesco alla ricerca di uno o più attaccanti in grado di far fare il salto di qualità alla compagine biancoverde. Dopo 3 partite senza vittoria, si è accesa la spia in casa biancoverde per il reparto d’attacco.

Il DS Allofs ha già molti nomi sulla sua lista dove spiccano le stelle dell’Hoffenheim Roberto Firmino e Kevin Volland oltre al centravanti del Mainz, Maxim Choupo-Moting. L’obiettivo è di portare a Wolfsburg almeno due di questi tre, considerando che i gioielli dell’Hoffenheim hanno un costo molto alto.

Firmino, 13 gol e 8 assist, è valutato 15 milioni di euro ed è seguito da mezza europa. Discorso simile per Volland, uno dei maggiori talenti del panorama tedesco che senza dubbio non partirà per meno di 18 milioni di euro. I soldi non sono un problema per il Wolfsburg, che è pronto a sborsare 40 milioni di euro per avere i due talenti biancoblù più Choupo-Moting che può arrivare a parametro zero.

Si tratterebbe di un’operazione meravigliosa e senza precedenti, che consentirebbe al Wolfsburg di cambiare volto in attacco aggiudicandosi tre delle maggiori sorprese di questa Bundesliga. Giocatori giovani, con almeno 3 campionati da titolari alle spalle e soprattutto già capaci di fare la differenza in Bundesliga.

Il progetto Wolfsburg continua a vele spiegate e nelle prossime settimane sono previsti già i primi colloqui con gli agenti dei tre calciatori. Come successo per l’affare De Bryune, Allofs è solito muoversi in anticipo per battere la concorrenza.

Condividi

Altre news