Cerca
Close this search box.
Cerca

Nazionale: Löw convoca 4 esordienti, c’è Mustafi

Il CT tedesco Joachim Löw, ha diramato la lista dei convocati per la gara amichevole tra Germania e Cile in programma mercoledì 5 marzo a Stoccarda.

Löw, complici infortuni e cali di rendimento, ha chiamato in nazionale maggiore 21 calciatori di cui 4 sono esordienti. Tutto questo per cercare nuova alternative in vista del mondiale brasiliano, considerando i ritardi di condizione di Sven Bender, Gundogan, Hummels e Mario Gomez. I nomi nuovi sono quelli di Lassoga dell’Amburgo, Andrè Hahn dell’Augsburg, Matthias Ginter del Friburgo e Shkodran Mustafi della Sampdoria. Gli ultimi due provengono dalla nazionale under 21 mentre Lasogga e Hahn si sono guadagnati la convocazione a suon di gol (rispettivamente 12 e 10 reti ciascuno) e di prestazioni superlative. Torna in nazionale anche Schweisteiger ormai pienamente recuperato dall’infortunio.

La convocazione di Mustafi della Sampdoria è la sorpresa più grande, visto che il calciatore non ha mai giocato in Bundesliga e da giovanissimo emigrò in Inghilterra per giocare con l’Everton. In questa stagione Mustafi ha disputato 28 partite ufficiali tra campionato, Coppa Italia e nazionale under 21.

La lista completa: 

Portieri: Manuel Neuer (Bayern Monaco), Roman Weidenfeller (Borussia Dortmund)

Difensori: Jerome Boateng, Philipp Lahm (Bayern Monaco sia), Matthias Ginter (SC Friburgo), Kevin Grosskreutz, Marcel Schmelzer (Borussia Dortmund entrambi), Marcell Jansen (Hamburger SV), Per Mertesacker (Arsenal FC), Shkodran Mustafi (Sampdoria )

Centrocampisti: Lars Bender, Sidney Sam (entrambi Bayer Leverkusen), Mario Götze, Toni Kroos, Bastian Schweinsteiger (Bayern Monaco tutti e tre), André Hahn (FC Augsburg), Mesut Özil, Lukas Podolski (entrambi Arsenal), Andre Schürrle (Chelsea FC )

Attaccanti: Pierre-Michel Lasogga (Hamburger SV), Miroslav Klose (Lazio)

Condividi

Altre news