Cerca
Close this search box.
Cerca

Hertha – Friburgo, Ramos in dubbio – Probabili formazioni

Si apre questa sera la 23.a giornata di Bundesliga. Hertha Berlino e Friburgo hanno bisogno dei tre punti per raggiungere i propri obiettivi. Forse hanno più fame gli ospiti di Christian Streich, che dopo la batosta subita in casa dall’Augsburg sabato scorso, i bianconeri sono scesi per la prima volta in stagione al penultimo posto in classifica. Streich in settimana ha invitato i suoi ragazzi a riprendere la fiducia nei propri mezzi cercando di interrompere la serie nera di 1 solo punto nelle ultime 4 partite. Addirittura il Friburgo viene da 4 sconfitte consecutive nelle ultime 4 trasferte, per questo Streich si affida a Ginter (convocato in nazionale maggiore per la prima volta) ed alla buona vena realizzativa di Schmid e Mehmedi. In avanti sicuro titolare Darida.

In casa Hertha c’è ottimismo nonostante i biancoblù abbiano vinto solo 1 delle ultime 7 partite giocate contro il Friburgo in casa. La paura più grande riguarda le condizioni di Adrian Ramos (capocannoniere con 14 reti),  che per tutta la settimana non si è allenato a causa di un problema al polpaccio. Al suo posto potrebbe giocare Sandro Wagner oppure Allagui con l’inserimento di Ben-Hatira a centrocampo. In settimana il tecnico Luhukay ha dichiarato di voler vincere a tutti i costi per riprendere una marcia casalinga che manca da ben tre turni. Con il M’gladbach impegnato in trasferta a Braunschweig e il Wolfsburg sul difficile campo dell’Hoffenheim, i capitolini vogliono i tre punti per prendersi il sesto posto Europa League in solitario.

 

Hertha: Kraft; Pekarik, Langkamp, Kobiashvili, Van Den Bergh; Hosogai, Cigerci; Allagui, Skjelbred, Schulz; Ramos (Wagner).  All. Luhukay

Friburgo: Baumann; Sorg, Ginter, Hohn, Gunter; Schuster, Fernandes; Schmid, Pilar; Darida, Mehmedi.  All. Streich

 

Condividi

Altre news