Cerca
Close this search box.
Cerca

Documents 5: nuova veste grafica e tantissime novità

Uno dei migliori file-manager per iOS, un “must-have” per gli utenti del sistema operativo mobile di Apple, è senza dubbio Documents di Readdle. Per chi ancora non lo sapesse, Documents è un potente ed elegante file-manager gratuito in grado di leggere diversi tipi di file, collegarsi ai vari servizi di cloud-storage come Dropobox, OneDrive (SkyDrive), Google Drive e Box e comunicare con il nostro PC attraverso iTunes o Wi-Fi. Proprio recentemente Documents è stata aggiornata alla versione 5.0 con una veste grafica rivisitata e tantissime altre novità:

  • Design pulito,uniforme e nitido: abbiamo meticolosamente implementato in Documents 5 la filosofia propria del design di iOS 7. L’applicazione si sposa perfettamente con il nuovo iPad/iPhone. E’ fantastica, trasmette la sensazione di essere accuratamente rifinita in ogni suo aspetto con niente di superfluo cui farsi distrarre.
  • Nuovo File Manager: Documents 5 funziona con i PDF presenti sul tuo iPad/iPhone. Questo è il motivo per cui la gestione dei documenti è stata già da oltre un anno un così importante aspetto in Documents.
  • “Drag and Drop“ dei tuoi documenti ovunque: trascina documenti e cartelle con con un semplice gesto del tuo dito ovunque tu desideri, ad esempio verso una cartella collegata,verso delle sotto cartelle, unendo più files diversi e creando una nuova cartella del tutto nuova e non in relazione alle altre.
  • Preferiti: Documents 5 ti consente di unire in un gruppo i documenti o le cartelle più frequentemente in uso per un accesso istantaneo. Questo velocizzerà di molto l’accesso ai documenti che più spesso utilizzi.
  • Colori delle Etichette: è la capacità di attribuire dei colori specifici a documenti o cartelle, gà vista a suo tempo su Mac Os X e che adesso arriva sul tuo iPad/iPhone. Potrai attribuire delle priorità o semplicemente dare ai tuoi documenti un inconfondibile stile.
  • Trasferimenti mediante Esecuzione in Secondo piano: il trasferimento dei documenti dai servizi online adesso avviene tramite esecuzione in secondo piano. Coloro che avessero bisogno di un gestore dei trasferimenti adesso lo potranno avere direttamente in Documents 5.
  • Supporto per per Condivisione Cartelle Pubbliche Windows (SMB): la condivisione delle cartelle pubbliche in Windows è adesso disponibilie in Documents 5. Puoi connetterti alle tue cartelle condivise dal tuo computer con sistema operativo Windows e sincronizzare i documenti desiderati fra il tuo iPad/iPhone ed il PC.

Inoltre sono state introdotte alcune funzionalità addizionali che estendono la sua versatilità dell’applicazione. Grazie ad esse si potrà per esempio firmare dei testi e riempire dei moduli,stampare documenti e convertirli in PDF o anche scannerizzare documenti cartacei.

  • Annota ed Modifica documenti PDF con PDF Expert
  • Acquisisci Documenti e Ricevute con Scanner Pro
  • Stampa Documentazione e Pagine Internet con Printer Pro
  • Converti tutto in PDF tramite PDF Converter

Condividi

Altre news