Come utilizzare Telegram su Windows Phone

10811
3
CONDIVIDI

Gli utenti Windows Phone sono gli unici a non avere ancora a disposizione un’app ufficiale Telegram, servizio dedicato alla messaggistica che sta spopolando tra gli utenti mobile, soprattuto dopo l’acquisizione di WhatsApp da parte di Facebook. Oggi però vogliamo fornirvi tre soluzioni alternative che permetteranno agli utenti Windows Phone di poter utilizzare Telegram. Nessun hack o installazioni insolite. Sono tre applicazioni non ufficiali, ma perfettamente funzionanti e anche graficamente gradevoli, che sfruttano il servizio Telegram proprio come l’applicazione ufficiale disponibile per iOS e Android (non ufficiale anche su OS X).

Chatogram

Chatogram

La prima si chiama Chatogram ed offre grafica gradevole, Live Tile e Notifiche Push, per non perdervi neanche un messaggio. La potete scaricare gratuitamente cliccando qui.

Ngram

Ngram

La seconda si chiama Ngram ed è sempre disponibile gratuitamente al download sul Windows Phone Store. Non supporta le emoticon ma sembra funzionare a dovere. Potete scaricarla gratuitamente cliccando qui.

Migram

Migram

Migram è la terza ed ultima app non ufficiale. Anche qui tante funzionalità, ma le notifiche sembrano non funzionare correttamente. Verrà sicuramente migliorata con i prossimi update. Disponibile gratuitamente sul Windows Phone Store.

 

Ognuna ha qualche punto debole. Noi di TechGenius vi consigliamo di provarle tutte e tre per scegliere poi quella che più soddisfa le vostre esigenze. Ovviamente saranno migliorate di volta in volta, con il passare degli aggiornamenti. Mentre aspettiamo l’arrivo del client ufficiale, queste tre app possono rappresentare una più che valida alternativa.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS
  • giggggggi

    cmq l’app ufficiale sta arrivando come ha confermato su twitter lo staff di telegram

  • Gianpiero

    speriamo arrivi presto,le versioni presenti sullo store non sono proprio il max, avevo letto che l’avrebbero rilasciata entro gennaio 2014, incrociamo le dita

    • La versione ufficiale sarà una di quelle presenti attualmente nello store..