Cerca
Close this search box.
Cerca

Microsoft: update Windows Phone in arrivo in primavera

Tante sono le novità ufficializzate da Microsoft poco prima dell’inizio del Mobile World Congress 2014. La società con sede a Redmond ha parlato anche del futuro aggiornamento di Windows Phone, ovvero Windows Phone 8.1, che arriverà questa primavera. L’update in questione andrà a migliorare diversi aspetti, come la connettività Wi-Fi e la gestione dei dispositivi. Verrà introdotto il supporto ad altri processori Qualcomm, come quelli facenti parte della famiglia Snapdragon 200. Ovviamente ci saranno novità più importanti, come il nuovo Centro Notifiche e Cortana, l’assistente vocale in stile Siri.

Microsoft sta cambiando anche i requisiti hardware per gli OEM che vorranno produrre dispositivi Windows Phone. Niente più pulsanti hardware obbligatori, così come quello dedicato alla fotocamera. Questo dovrebbe consentire l’arrivo sul mercato di dispositivi Windows Phone decisamente più economici.

Grazie a questo nuovo aggiornamento, che verrà svelato interamente alla conferenza BUILD 2014 che si terrà ad aprile a San Francisco, Windows Phone supporterà anche le reti LTE cinesi, così come il dual-SIM, caratteristica molto richiesta in mercati emergenti come quello indiano. Sono stati annunciati altri produttori che nei prossimi mesi sforneranno nuovi device Windows Phone. Maggiori info in merito le trovate qui.

Condividi

Altre news