Cerca
Close this search box.
Cerca

Evasi0n7: Evad3rs aggiorna il tool per il Jailbreak di iOS 7.0.6

Apple ha da poco rilasciato iOS 7.0.6 e iOS 6.1.6 per correggere un problema con le connessioni che usavano il protocollo SSL: in sostanza il sistema non era sicuro perchè i dati non venivano criptati nelle connessioni con HTTPS, usata in tutte quelle occasioni in cui la sicurezza è molto importante, come mail, messaggistica e home banking. L’aggiornamento è assolutamente necessario, ma si perde il Jailbreak: ora è disponibile la nuova versione di Evasi0n7 di Evad3rs.

Apple ha aggiornato il proprio sistema operativo due giorni fa: come ogni volta con l’aggiornamento si perderà il JailBreak, ma il team Evad3rs ha già pronto la nuova versione del tool Evasi0n7 per effettuarlo. 

 

Secondo Pod2G del team Evad3rs non bisogna assolutamente utilizzare dispositivi iOS, e anche Mac Book, con WiFi pubblici se si ha una versione precedente del sistema operativo – vedi ad esempio a Sochi, sede delle Olimpiadi – e si sottolinea il fatto che questa vulnerabilità nel sistema Apple è presente da circa un anno: se fosse confermato tutto sarebbe un fatto gravissimo.

Condividi

Altre news