Cerca
Close this search box.
Cerca

WhatsApp perde 500.000 utenti verso Telegram

Facebook ha acquistato Whatsapp per l’incredibile cifra di 16( più 3) miliardi di dollari, e alcuni utenti – come sempre accade – non l’hanno presa molto bene, e sono quindi passati ad un rivale, Telegram. Non stiamo parlando di pochi utenti, ma di 500000 utenti che hanno cambiato sistema di messaggistica.

L’annuncio l’ha dato direttamente l’azienda sviluppatrice di Telegram con un tweet:

 

A confermare poi il passaggio di molti utenti a Telegram sono i commenti lasciati sulle pagine degli store (Google PlayApp Store), dove vengono messe in risalto le qualità della app, una tra tutte il fatto di essere ancora indipendente. Tra i tanti vantaggi di Telegram possiamo trovare la sicurezza maggiore rispetto a Whatsapp, e il fatto molto importante di essere gratuito per sempre.

Gli sviluppatori fanno giustamente vanto di essere indipendenti, e di voler creare una app gratuita volta solo a aiutare gli utenti con la messaggistica: per ora Telegram non è una grossa minaccia per Whatsapp e Facebook, ma i numeri sono in crescita, e di molto – come i 200000 utenti spagnoli arrivati il 5 febbraio – e forse Facebook deve cominciare a temere di più i rivali.

Se siete interessati trovate Telegram su Google Play e App Store.

Condividi

Altre news