Cerca
Close this search box.
Cerca

Samsung pubblica il trailer del Galaxy S5

Dovrà soddisfare tutte le aspettative di utenti e giornalisti. Dovrà dimostrare che in Corea si ricordano ancora come costruire smartphone. Ma soprattutto, dovrà sorprendere. E’ così, con questa riflessione, che voglio aprire questo articolo, pensando a quello che si impegnerà a fare il prossimo smartphone di Samsung, alle promesse fatte dai dirigenti della società e che ora il Galaxy S5 dovrà rispettare. Non stiamo parlando delle solite specifiche tecniche, del processore octa-core e delle dimensioni dello schermo, stiamo parlando unicamente dell’esperienza che dovrà offrire lo smartphone nel suo complesso con hardware, software e design veramente all’altezza.

Questo smartphone per Samsung è molto più che un semplice aggiornamento della linea Galaxy: è la chiave del successo, è il prodotto che può portarla ad essere davvero padrona del mercato mobile. Per raggiungere questo importante traguardo non basteranno più le specifiche tecniche da urlo e le miriadi di funzioni, dall’utilità discutibile, fino ad ora introdotte. Non basteranno più nemmeno le aggressive campagne marketing, ci vorrà uno smartphone perfetto; ed è questo quello che tutti si aspettano.

Ebbene, le premesse per vincere la sfida ci sono tutte secondo gli ultimi rumors. Hardware eccezionale, interfaccia software completamente rinnovata, design di qualità si uniranno finalmente assieme per dare a tutti gli utenti un’esperienza davvero ottimale sotto tutti i punti di vista. Perché, secondo me, al di là dei dati tecnici e dei risultati sui benchmark, quello che davvero importa è l’esperienza nel complesso.

Samsung deve dimostrare a tutti che riesce ancora ad innovare, a creare prodotti di eccezionale qualità, pensando a tutti gli aspetti che caratterizzano lo smartphone. Ed è proprio così che l’azienda ha deciso di introdurre il nuovo smartphone top di gamma, attraverso un breve video che metta in luce tutti gli aspetti su cui la casa si è focalizzata nella creazione di questo gioiello. Gustatevi questo trailer che Samsung ha preparato come biglietto d’ingresso per l’evento che vedrà svelato il Galaxy S5 sul palcoscenico di Barcellona.

Condividi

Altre news