Cerca
Close this search box.
Cerca

Amburgo e Norimberga che imprese, Hertha spietato

Che esordio per Mirko Slomka! Il neo allenatore dell’Amburgo batte il Borussia Dortmund in casa per 3-0 tornando al successo dopo 7 sconfitte consecutive e ridando vita alle speranze salvezza dei Dinos. Un successo clamoroso ma meritatissimo quello dei padroni di casa che hanno avuto la meglio su di un Dortmund involuto rispetto alle belle prove offerte fino ad ora. Con carattere, grinta e un Adler attento alimento giusto, l’Amburgo è tornato grande. Da evidenzare il gol su punizione di Calhanoglu da 40 metri e la brutta prova di Aubameyang, che avrebbe meritato l’espulsione (fallo su Arslan da codice penale) ed ha regalato la prima rete a Jiracek. Grande carattere dell’Hoffenheim che rimonta in casa del Mönchengladbach il passivo di 0-2 alla fine del primo tempo. Il Borussia di Favre non riesce più a vincere da 5 turni.
Spettacolare partita a Friburgo, con un rocambolesco 4-2 per un Augsburg sempre più sorprendente. In meno di 20′ la truppa di Weinzierl ha ribaltato una sconfitta in un trionfo.

Vittoria in inferiorità numerica (per più di un ora ) per il Norimberga – che con un grande secondo tempo vince lo scontro salvezza contro il Braunschweig. NOTA CURIOSA, 3 rigori sbagliati in una partita-

Settima sconfitta per lo Stoccarda che perde in casa contro l’Hertha BSC Berlino. Il futuro di Schneider è legato ad un filo e potrebbe arrivare il secondo esonero in stagione per gli Svevi.

 

Risultati e marcatori:

Borussia Monchengladbach – Hoffenheim 2-2
4’Herrmann (B), 18’Jahnschke(B), 57’Firmino(H), 82’Salihovic(H)
Freiburg  –  Augsburg 2-4
7’Werner(A), 17’Schmid(F), 73’Mehmedi(F), 78’Verhaegh(A), 83’Altintop(A), 90’Hahn(A)
Hamburger SV   –  Borussia Dortmund 3-0
42’Jiracek, 57’Lasogga. 90’Calhanoglu
Nurnberg  – Braunschweig 2-1
34’Kumbela(B), 46’Kiyotake(N), 47’Pekhardt(N)
VfB Stuttgart  – Hertha Berlin 1-2
4’Kobiashvili(H), 45’Boka(S), 87’Wagner(H)

Condividi

Altre news