Cerca
Close this search box.
Cerca

Dell si unisce all’alleanza dell’alimentazione wireless

L’Alleanza dell’alimentazione wireless detta A4WP (Alliance for Wireless Power), ha appena ottenuto la partecipazione del gigante dell’informatica DELL, che è così il primo produttore di PC a farne parte. Gli altri partner che la costituiscono sono Intel, Samsung, LG, SanDisk e altri grandi nomi dell’elettronica. A4WP ha l’obbiettivo di standardizzare Rezence, un metodo per trasferire energia elettrica senza fili, sfruttando dei meccanismi di risonanza magnetica a corto raggio.

Il sistema dovrebbe consentire la ricarica di più dispositivi contemporaneamente, e a detta di A4WP dovrebbe “soddisfare le aspettative degli utenti di oggi – always on – sempre connessi”. A proposito di questo Glen Robson di Dell ha detto:

Lo sviluppo della tecnologia a risonanza magnetica permetterà di migliorare l’esperienza dei clienti quando si tratta di ricarica senza fili e di portare la possibilità in più case e aziende nei prossimi anni.

Insomma, se qualche anno fa era ancora in sperimentazione, ormai siamo vicini alla diffusione di massa di questa tecnologia.

Condividi

Altre news