Dell si unisce all’alleanza dell’alimentazione wireless

949
0
CONDIVIDI

L’Alleanza dell’alimentazione wireless detta A4WP (Alliance for Wireless Power), ha appena ottenuto la partecipazione del gigante dell’informatica DELL, che è così il primo produttore di PC a farne parte. Gli altri partner che la costituiscono sono Intel, Samsung, LG, SanDisk e altri grandi nomi dell’elettronica. A4WP ha l’obbiettivo di standardizzare Rezence, un metodo per trasferire energia elettrica senza fili, sfruttando dei meccanismi di risonanza magnetica a corto raggio.

Il sistema dovrebbe consentire la ricarica di più dispositivi contemporaneamente, e a detta di A4WP dovrebbe “soddisfare le aspettative degli utenti di oggi – always on – sempre connessi”. A proposito di questo Glen Robson di Dell ha detto:

Lo sviluppo della tecnologia a risonanza magnetica permetterà di migliorare l’esperienza dei clienti quando si tratta di ricarica senza fili e di portare la possibilità in più case e aziende nei prossimi anni.

Insomma, se qualche anno fa era ancora in sperimentazione, ormai siamo vicini alla diffusione di massa di questa tecnologia.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS