Cerca
Close this search box.
Cerca

Amazon Coins sbarca su Android

La moneta digitale è ormai una filosofia che sta prendendo sempre più piede nel mondo del web e non solo. A questa ‘moda’ si aggregano anche gli Amazon Coins, il denaro digitale dell’omonima società, che punta in primis sulla piattaforma Android.

Lo scopo principale degli Amazon Coins sarà quello di pagare applicazioni, giochi e contenuti sull’App store del colosso dell’e-commerce. Il lancio ufficiale, in realtà, è avvenuto circa un anno fa, ma solamente su Kindle Fire. Da oggi però, sarà possibile usarla su tutti i dispositivi Android, il sistema operativo di Google. Al momento la novità è riservata agli utenti di Stati Uniti, Germania e Gran Bretagna.

La valuta di Amazon è completamente differente da quella che possiamo trovare con Bitcoin, non essendo quotata su siti e, quindi, avendo un valore molto basso, pari ad un centesimo di dollaro. Gli Amazon Coins sono regolati dall’azienda di Seattle, non hanno un sistema di cambio in dollari o euro e non possono essere impiegati in altri esercizi commerciali ma solo all’interno del negozio digitale di Amazon.

Condividi

Altre news