Secondo Goichi Suda la PS4 ha una velocità straordinaria

1497
0
CONDIVIDI

Intervistato da Famitsu, Goichi Suda, il boss di Grasshopper Manufacture, ha riferito come la cosa più notevole della PlayStation 4 è la velocità di calcolo, che permette molta libertà agli sviluppatori.

Grasshopper Manufacture è l’azienda sviluppatrice di Lili Bergamo, un nuovo gioco in arrivo per la console Sony nel 2014: Lili Bergamo sarà ovviamente un gioco next-gen ed è stato pensato apposta per le performance della PlayStation 4. Suda ha così dichiarato:

La cosa più impressionante (della PS4 ndt.) è la velocità. […] Noi facciamo videogame, e vogliamo farli divertenti, e impieghiamo un notevole sforzo a farli ben fatti. Per questo, ciò che chiediamo all’hardware è che possa mostrare la “velocità”.

Non è chiaro a quale velocità si riferisca, se la pura potenza di calcolo, oppure la velocità alla quale il gioco può accedere alla RAM della console. Lili Bergamo è un gioco, come detto, sviluppato proprio per PS4, ed Goichi Suda ha così commentato l’esclusiva della console:

Tenevo d’occhio da tempo la PS4, sin dall’inizio, e ho deciso quindi di vedere fino a che punto potesse arrivare la console sviluppando un gioco apposito.

Lili Bergamo arriverà nel 2014, e sarà dotata di una app companion per smartphone, e avrà anche un qualche utilizzo il nuovo DualShock Sony.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS