Cerca
Close this search box.
Cerca

Nokia ufficializza Treasure Tag, disponibile da aprile

Nokia ufficializza finalmente il suo nuovo Treasure Tag. Sarà disponibile da aprile, in quattro diversi colori (ciano, giallo, bianco e nero). Costerà 24,90€. Ma a cosa serve? Praticamente tale accessorio, quando collegato ad uno smartphone via Bluetooth, permette di ritrovare qualsiasi cosa ad esso collegata. Ecco come lo descrive la stessa azienda finlandese:

A tutti è capitato, nella frenesia quotidiana, di dimenticare a casa, o in macchina, un oggetto importante, con Nokia Treasure Tag questo non accadrà più. Applicato a chiavi, borse o persino al portafoglio, Nokia Treasure Tag e il Nokia Lumia associato emettono un avviso sonoro nel momento in cui i due dispositivi vengono separati. Collegare i dispositivi è semplice, sia che si utilizzi la connessione NFC o si ricerchi il Tag attraverso le impostazioni Bluetooth del proprio smartphone o grazie all’app Treasure Tag disponibile sul Windows Phone Store. Per semplificare l’operazione, la prima volta che il tag viene collegato al Lumia comparirà automaticamente la richiesta di download. Se una mattina si esce di casa senza uno dei due, entrambi emetteranno un forte segnale acustico.

Quando l’oggetto smarrito, collegato al Nokia Treasure Tag, sarà abbastanza vicino alla vostra posizione udirete il segnale acustico. È possibile collegare ad un solo Lumia fino a quattro diversi Tag contemporaneamente.

La batteria è del tipo standard “coni cell” (CR-2032), con durata fino a sei mesi, ed è situata sul retro del Tag e può essere sostituita. Saranno inoltre disponibili applicazioni di terze parti per renderlo compatibile con i sistemi Android e iOS.

Condividi

Altre news