Cerca
Close this search box.
Cerca

Facebook acquista WhatsApp per 16 miliardi di dollari

Facebook ha completato l’acquisto di WhatsApp, nota app che permette di inviare messaggi di testo gratuiti via web. Tale acquisizione dovrebbe essere costata al colosso dei social network ben 16 miliardi di dollari. A confermare l’avvenuta operazione è un documento depositato presso la SEC. Facebook afferma che WhatsApp continuerà ad operare in modo indipendente dopo l’acquisizione.

In un comunicato stampache annuncia l’acquisizione, il CEO Mark Zuckerberg ha dichiarato:

“WhatsApp collega 1 miliardo di persone nel mondo. I servizi che raggiungono questo traguardo sono tutti incredibilmente preziosi.”

Stando sempre al comunicato in questione, sono oltre 450 milioni le persone che utilizzano WhatsApp ogni mese, il 70% delle quali attive ogni giorno. Jan Koum, il co-fondatore di WhatsApp, si unirà al team Facebook come parte della transazione, ma il suo team rimarrà a Mountain View, in California.

Attraverso un post sul blog ufficiale WhatsApp, Koum ha rassicurato tutti sul futuro dell’applicazione. Egli ribadisce che WhatsApp manterrà la sua filosofia, anche perché altrimenti l’accordo in questione non sarebbe mai stato stipulato.

Condividi

Altre news