Cerca
Close this search box.
Cerca

Lewa & Auba, Dortmund si gode il duo meraviglia

27 gol in due sono numeri che non passano inosservati. Robert Lewandowski e Pierre Emerick Aubameyang stanno trascinando il Borussia Dortmund a suon di reti, ricalcando le orme di due grandissimi giocatori del passato come Lothar Emmerich e “tong” Reinhold Wosab, autori nel 1966/67 di ben 43 reti in due a fine stagione.

La nuova coppia del Dortmund è esplosa quasi per caso. Se Lewandowski aveva abituato i propri tifosi a “dominare” la classifica marcatori, l’attaccante del Saint Etienne si è guadagnato la ribalta col tempo, iniziando a segnare a regolarmente ogni qualvolta veniva chiamato in causa. Merito anche di Klopp, che in estate ha puntato su di lui e nel nuovo anno lo ha lanciato titolare avvicinandolo di più alla porta.

Adesso Jurgen Klopp può godersi (almeno fino a giugno) una coppia esplosiva dotata di tecnica, istinto del gol e soprattutto velocità. Una coppia che può regalare gioie anche in Champions League, dove i due attaccanti hanno già segnato 5 reti tutte fondamentali.

Un ex stella del Borussia anni ’60, Manfred Burgsmüller (135 reti in giallonero) incorona la nuova coppia gol di Dortmund:

“Robert è uno dei migliori attaccanti europei, completo e tecnico come pochi. Auba ha una velocità supersonica e un fiuto del gol sorprendete perchè sa sempre dove va a finire la palla. I due si sposano a meraviglia”. 

Condividi

Altre news