Cerca
Close this search box.
Cerca

UFFICIALE – Amburgo ecco Slomka: “E’ una grande sfida”

Mirko Slomka è ufficialmente il nuovo tecnico dell’Amburgo. L’ex allenatore dell’Hannover sostituisce l’esonerato Bert Van Marwijk che a sua volta era subentrato a Thorsten Fink a ottobre

Slomka ha firmato un contratto fino al 2016 che avrà validità anche in caso di retrocessione in seconda serie.  Nelle sue prime parole come nuovo tecnico dei Dinos, Slomka dichiara tutta la sua voglia di salvare il club compiendo un vero e proprio miracolo:

“Per me è una grande sfida. Mi rendo conto che c’è molto lavoro da fare ma questa è la vita di un allenatore. Arrivo in un club che vive di calcio, per questo spero che la passione che si vive in città e sugli spalti, trascini questo club fuori dalla crisi. Iniziamo sabato contro il Borussia Dortmund, credo che sia subito la partita ideale per dimostrare dove vogliamo andare”.  

Il ds Kreuzer ha motivato la scelta della società di puntare su Slomka vista la grande esperienza dell’allenatore di Hildesheim:

Slomka prese in mano l’Hannover in una situazione di caos molto simile alla nostra. Dopo la morte di Hanke la squadra era vicina alla retrocessione ma riuscì ugualmente a salvarla e l’anno dopo la riportò in Europa. Siamo sicuri che sia lui la persona giusta”. 

Condividi

Altre news